Ancona

Ancona, concerto di Mannarino al Teatro Muse

Lunedì 11 e martedì 12 dicembre due tappe imperdibili del Tour teatrale “Corde”

ANCONA – Dopo il trionfo live di quest’estate con oltre 20 date in tutta Italia (tutte sold out) e più di 40.000 paganti, lunedì 11 e martedì 12 dicembre arriva ad Ancona MANNARINO con “Corde”, live al Teatro Muse per due tappe imperdibili. Il progetto CORDE, che compie 10 anni, si conferma un successo: il cantautore è protagonista sui palchi dei teatri italiani più importanti, dalla città di La Spezia a Napoli, con un tour prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Dopo essersi esibito a Milano, la performance prende vita in una venue intima e suggestiva come il Teatro Muse per rivivere a pieno l’inimitabile rapporto che MANNARINO ha costruito negli anni con il suo pubblico: porta a teatro un tour diverso dalle precedenti versioni di CORDE, che mette al centro i pensieri e le riflessioni dell’artista attraverso una scelta musicale che spazia tra le canzoni degli album più recenti a quelli più storici, spogliandole delle loro sonorità originali.

“Quelle stesse canzoni che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento. E proprio ora, più che mai, ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così “‘chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo’“ – ha commentato MANNARINO.

Da sempre riconosciuto per la sua personalità poliedrica, MANNARINO è un artista centrale della musica cantautorale italiana: nelle sue canzoni si ritrovano sonorità e racconti che partono dalla suburra romana e raggiungono mete lontane e affascinanti, come il Sud America e l’Amazzonia, che sono protagonisti dell’ultimo progetto discografico “V”, ed esperienze di vita vissuta che fotografano storie di chi è lasciato ai margini della società. MANNARINO è portavoce degli ultimi, di quelli che lottano ogni giorno tra le ingiustizie sognando tempi migliori: sempre alla scoperta di nuove ispirazioni, il cantautore sta tracciando un percorso unico di consapevolezza e di trasformazione attraverso la musica. È grazie a questo filo conduttore che il concetto di “Corde”, che ha donato ai live un’identità affermata e riconosciuta, ha cambiato il punto di vista da cui guardare l’arte – lo sguardo non è più rivolto verso i temi dei trattati nei dischi, ma verso l’anima di chi li ha scritti.

CORDE è la chiusura di questo nuovo capitolo partito il 29 novembre da La Spezia presso il Teatro Civico e proseguito il 6 e il 7 dicembre a Milano presso il Teatro degli Arcimboldi. Approda l’11 e il 12 dicembre ad Ancona presso il Teatro Muse, il 15 dicembre a Firenze presso il Teatro Verdi, il 18 dicembre a Bologna presso il Teatro Europauditorium, il 23 dicembre a Piacenza presso il Teatro Municipale e tornerà, dopo due sold out quest’estate, all’Auditorium Parco della Musica a Roma il 26, 27 e 28 dicembre. Raggiungerà anche le città di Palermo il 30 dicembre presso Teatro Biondo, Cagliari il 5 gennaio (SOLD OUT) e il 6 gennaio 2024 per un doppio appuntamento al Teatro Massimo, Pescara il 13 gennaio 2024 al Teatro Massimo, Trieste il 15 gennaio al Teatro Politeama Rossetti e concluderà il 17 gennaio 2024 a Napoli al Teatro Augusteo.

CORDE TOUR TEATRALE – CALENDARIO DATE

I biglietti per le date sono in vendita online su www.vivoconcerti.com

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Pesaro, inaugurato il co-working di Trebbiantico

Un nuovo spazio creativo e di lavoro, finalizzato a sostenere l’attività dei giovani; sarà gestito…

7 ore fa

Visso, al via i lavori di messa in sicurezza sul costone di via Ussita

VISSO (MC) - Sono in fase di avvio i lavori di messa in sicurezza sul…

7 ore fa

Jesi, domani “Il giro del mondo in un concerto” con la Form

Al  Teatro Pergolesi il family concert dell'Orchestra Filarmonica Marchigiana  diretta da Pietro Consoloni JESI - Domenica…

8 ore fa

San Severino, il 21 aprile torna il tradizionale Pellegrinaggio a piedi al Glorioso

SAN SEVERINO MARCHE - In occasione della ricorrenza della lacrimazione della statua della Madonna, domenica…

8 ore fa

Pesaro, inaugurata la Ciclovia Adriatica intitolata a Marco Pantani

Taglio del nastro ieri per i nuovi 2.550 metri di pista ciclopedonale che collegano Gabicce…

12 ore fa

Corinaldo, il 14 aprile la Coppa Italia di Ruzzola a squadre

Appuntamento domani per la manifestazione sportiva promossa dalla Figest , la Federazione Italiana Giochi e…

14 ore fa

Ascoli, modifiche alla viabilità in Viale della Rimembranza e vie limitrofe

L'Ordinanza dirigenziale n. 232 del 09/04/2024 regolamenta per il 14 aprile la circolazione veicolare in…

14 ore fa

Appignano, al via i lavori in via IV Novembre e Borgo XX Settembre

L’intervento è stato programmato dall’amministrazione provinciale di Macerata APPIGNANO - Un investimento di 300mila euro non…

21 ore fa

Tolentino, il 19 aprile va in scena il musical TEST

Al Teatro Vaccaj l'ultimo brillante appuntamento della stagione 2023/24 TOLENTINO - Venerdì 19 aprile chiude…

1 giorno fa

Macerata, fuoriuscita di gas a Piediripa: proroga dell’ordinanza sindacale

MACERATA - In merito alla fuoriuscita di gas verificatasi a Piediripa, si comunica che è…

1 giorno fa

Coronavirus Marche, i dati del periodo 4-10 aprile 2024

8 casi positivi rilevati su 478 test di una settimana e nessun decesso.3 le persone ricoverate…

2 giorni fa

Macerata, maxi-rissa 24 marzo 2024: adottati 7 provvedimenti

In corso l’istruttoria per l'emissione di ulteriori 9 provvedimenti MACERATA - In esito all’attività di indagine condotta…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter