A Montegranaro il 26 dicembre 2021 il Ciclocross di Santo Stefano

123

MONTEGRANARO – Non del tutto nuovo a manifestazioni dedicate alla disciplina invernale delle due ruote e del fango, il Cycling Project MGN ritrova lo spettacolo del ciclocross a Montegranaro, in vista di mettere in cantiere per la terza volta il Ciclocross di Santo Stefano nella data di domenica 26 settembre in coincidenza con l’epilogo dell’Adriatico Cross Tour.

Il teatro di gara sarà come sempre la Polisportiva La Croce (stadio del Baseball) al cui interno è in fase di preparazione il tracciato di 2800 metri con l’alternanza di tratti guidati e veloci ma anche alcune piccole rampe e ostacoli artificiali a spezzare il ritmo di ciascun concorrente.

“Il duro lavoro sotto le festività natalizie non ci spaventa – spiega l’organizzatore Sauro D’Ambrosio -. Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia io e Stefano Vitellozzi siamo pronti e carichi per affrontare di nuovo questo impegno organizzativo. Un doveroso ringraziamento lo dobbiamo al Comune di Montegranaro e ai nostri sponsor Litografia Eurograf, Cometa, Foder Italia, Solettificio Daniel, Trio e Revet, oltre a Idromarche Team, Alè, Fertesino, Ultraneon e Plastica Valmisa che fanno capo all’Adriatico Cross Tour”.

Il programma generale dell’evento prevede alle 7:30 il ritrovo presso la Polisportiva La Croce e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per juniores, donne e i master di seconda fascia/over 45 (durata 40 minuti); la seconda alle 11:15 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti); la terza alle 12:20 per esordienti e allievi (30 minuti); ultimi a partire i G6 (durata 20 minuti) con partenza alle 12:30 e a seguire la premiazione finale dell’Adriatico Cross Tour.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Per gli atleti tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana iscrizione tramite Fattore K fino alle 24:00 di venerdì 24 dicembre (ID 159928). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il sito http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html