Altidona, al via il corso gratuito di autodifesa per donne

35

Ancora posti disponibili per partecipare

ALTIDONA – Ha preso il via corso gratuito di autodifesa per donne organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche con la collaborazione tecnica di Asd Dspin ed Ares 2.00 Evolution.

“Siamo alla diciottesima iniziativa di questo genere – ha detto il presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidicon oltre 450 donne coinvolte e più di 130 ore di lezione. Un progetto che è dunque consolidato nel tempo e che viene realizzato attraverso una rete di collaborazione, pubblica/privata, che ha compreso l’importanza dei corsi di autodifesa per le donne”.

Ed a proposito di rete di collaborazione erano presenti il sindaco di Altidona Giuliana Porrà, il consigliere regionale Jessica Marcozzi, il vice sindaco di Altidona Enrico Lanciotti, il comandante della stazione carabinieri di Pedaso luogotenente Salvatore Marra che hanno voluto ribadire il loro sostegno ad un progetto che viene realizzato ad Altidona per la seconda volta e che ha coinvolto cittadine residenti in vari comuni.

Il corso, diretto dall’istruttore Emanuele Conti, è organizzato con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 (evento sostenuto per l’1% della spesa di prodotti a marchio Coop), col contributo del Comune di Altidona, col patrocinio della Provincia di Fermo ed in collaborazione con Qualis Lab – Analisi cliniche, Asd Dspin ed Ares 2.00 Evolution.

L’iniziativa andrà avanti ogni sabato fino al 26 giugno e si svolgerà in Piazza Garibaldi a Marina di Altidona dalle ore 9 alle ore 10,30.

L’iscrizione e la partecipazione (ci sono ancora posti disponibili) sono gratuite, si consiglia la prenotazione visto che potranno partecipare le prime 15 iscritte, in quanto saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (3391084448 – Daniela) oppure si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .