Alla scoperta di Monte San Martino [video]

158

monte san martino

Il nuovo video promozionale di Monte San Martino é stato realizzato con il contributo della Camera di Commercio delle Marche

MONTE SAN MARTINO – Monte San Martino è un piccolo borgo dall’aspetto pittorico situato tra i Monti Sibillini, le colline e l’orizzonte del Mare Adriatico. Si trova arroccato su uno sperone di roccia a 603 metri sul livello del mare e domina la valle del Fiume Tenna.

Luogo ricco di tesori paesaggistici, architettonici ed enogastronomici, nonché di gioielli artistici quattrocenteschi come i tre polittici dei fratelli Crivelli e una quarta opera del pittore camerte Girolamo di Giovanni.

Tra i monumenti e i luoghi di interessse si ricordano il Monumento dell’aquila in onore degli alpini e quello in ricordo ai Caduti Prima e Seconda Guerra Guerra Mondiale; il Teatro Comunale (ex chiesa); la Chiesa di Santa Maria delle Grazie; la Chiesa di Sant’Agostino; la Chiesa di San Martino Vescovo ed il polittico di Carlo Crivelli .

Il nuovo video promozionale di Monte San Martino realizzato con il contributo della Camera di Commercio delle Marche. Si tratta di uno strumento che ci consentirà di far conoscere le bellezze del paese per incentivare l’attività turistica e supportare tutte le attività legate all’accoglienza.