XIII° edizione di “Jazz & Gourmet”, il 21 luglio a Colli del Tronto (AP)

131

jazz_and_gourmet 2017COLLI DEL TRONTO (AP) – Venerdì 21 luglio il centro storico di Colli del Tronto ospita, dalle ore 21.00 sino a tarda notte, la XIII° edizione di “Jazz & Gourmet”. I grandi successi dello swing italiano reinterpretati in chiave jazz dalla band “Italian song jazz quintet”, vini bianchi, rossi doc e musica da gustare. L’evento è gratuito.

Torna venerdì 21 luglio “Jazz & Gourmet”, la rassegna dedicata al Jazz che ogni anno porta musica, vini e gastronomia nella caratteristica piazzetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Colli del Tronto. Ospite della nuova edizione la jazz band “Italian song jazz quintet” che reinterpreterà gli indimenticabili brani dello swing, dal dopoguerra sino agli anni 70, in un percorso musicale che ne approfondisce e racconta le diverse declinazioni. Arrangiamenti originali, la voce, il jazz e la musica italiana.

L’appuntamento con il Jazz, che da oltre dieci anni caratterizza l’estate collese, ospita la band composta da Alessia Martegiani (Voce), Cristiano Stocchetti (Sax), Giacinto Cistola (chitarra), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso) con un nuovo progetto artistico che esplora una delle più belle pagine musicali del ‘900. Un’edizione tutta dedicata alla canzone italiana che mette insieme i brani più interessanti dello swing, riletti rigorosamente in chiave jazz.

Proprio il ricordo nostalgico di quel periodo ha ispirato la nuova edizione di Jazz & Gourmet che porterà sul palco della manifestazione i successi dello swing italiano dagli anni 50 sino a Luigi Tenco, Lucio Battisti e Gino Paoli. Un repertorio, di grandi e ricercati brani, fatto per voce e strumenti per un viaggio alla riscoperta di un prezioso patrimonio della storia musicale Italiana che nasce intorno agli anni 30 sull’onda dello Swing Americano.

Venerdì 21 luglio dalle ore 21.00 arrangiamenti originali, la voce, il jazz e la musica italiana e, come di consueto, i piatti della tradizione, il vino delle dolci colline Offidane e l’atmosfera frizzante, tutto in una notte. Un romantico appuntamento, per gli amanti del jazz e non solo, da non lasciarsi sfuggire. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Colli del Tronto ed è realizzato insieme alla Pro Loco.

Il concerto è gratuito come le degustazioni dei vini gentilmente offerte dalla Cantina “Tavio” di Offida.