X Trio Silver – Città di San Benedetto del Tronto, il 14 aprile l’evento di triathlon

33

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il preludio offerto il 6 gennaio scorso con lo svolgimento della Maratonina dei Magi, l’Asd Porto 85 sta lavorando per proporre l’evento di triathlon X Trio Silver – Città di San Benedetto del Tronto sotto l’egida della FITRI.

La manifestazione, che  racchiude il trinomio delle discipline nuoto, bici e corsa a piedi, ha riscosso notevole successo negli anni passati. Per domenica 14 aprile, si attende un cospicuo numero di partecipanti per un evento che contribuirà alla destagionalizzazione del turismo a San Benedetto del Tronto, obiettivo molto caro agli organizzatori capitanati da Roberto Marcelli e condiviso pienamente dall’amministrazione comunale sambenedettese.

Lungo la Riviera delle Palme, il conto alla rovescia è già scattato per questa edizione in doppia cifra (10) in programma domenica 14 aprile. La gara si articolerà su un percorso di nuoto della lunghezza di 1,5 chilometri (2 giri da 750 metri), uno in bicicletta su sede stradale di 40 chilometri (5 giri di 8 chilometri cadauno) e uno di corsa di 10 chilometri nella zona del molo nord (3 giri di 3 chilometri cadauno più un segmento aggiuntivo di 1 chilometro solo per tornare all’arrivo).

Per partecipare alla gara è necessario essere in possesso di regolare tessera FITRI per lo svolgimento dell’attività agonistica o in alternativa sottoscrivere il tesseramento giornaliero secondo le modalità previste dalla federazione.

Il costo di iscrizione è fissato in 15 euro per la categoria juniores, 25 euro per gli under 23 + S1 e 60 euro per i senior/master, e dà diritto al pacco gara e al pasta party finale.Per le società è in vigore la promozione speciale di una iscrizione omaggio per ogni 10 atleti iscritti.

Da sottolineare l’impegno dell’Asd Porto 85 nel dare enfasi a questa disciplina in cui la grande passione dei dirigenti sopperisce a tutto grazie, anche al supporto tecnico della FITRI, al sostegno dell’amministrazione comunale e degli sponsor locali.

Un importante step di avvicinamento alla decima edizione ci sarà mercoledì 10 aprile con la conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma alle 12:30 presso il Municipio di San Benedetto del Tronto.L’Asd Porto85 sta facendo uno sforzo notevole per portare il Trio Silver-Città di San Benedetto del Tronto sempre più in alto ed é determinante anche la collaborazione non solo con l’amministrazione comunale ma anche con gli sponsor Hotel Sporting, Papillon, Dionisi Sport, Autonoleggio Alydama, Lavanderia Orsini, Andrè Media Group, Orsini&Damiani ortofrutta, Frigotecnica internazionale e Giorno per Giorno Bio.