We Nature, il 21 e 22 maggio a Fiorenzuola di Focara

221

La manifestazione, dedicata ai temi dei cambiamenti climatici, prevede talk di esperti , laboratori didattici ed esperenziali ,escursioni e trek bike con osservazioni naturalistiche nell’incantevole  scenario del Parco Naturale Monte San Bartolo

PESARO – Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022, a Fiorenzuola di Focara, nel cuore verde del borgo medievale del Parco Naturale Monte San Bartolo, debutta We Nature, due giorni dedicati ai temi dei cambiamenti climatici e l’impatto sugli habitat naturali chiamando in causa anche i comportamenti consapevoli dei cittadini nel rispetto della natura. Talk di esperti climatologi e ricercatori scientifici, laboratori didattici ed esperenziali ed escursioni e trek bike con osservazioni naturalistiche in uno degli hotspot più interessanti delle migrazioni degli uccelli nell’Adriatico, saranno al centro del programma di WeNature dove sarà possibile incontrare alcuni dei più importanti fotoreporter di natura.

Una manifestazione nuova e di grandissima qualità – afferma il vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Daniele Vimini – che tiene assieme, grazie a ospiti di livello internazionale, i temi dell’ambiente, della sostenibilità e del futuro, nella cornice unica di Fiorenzuola e della Riviera del San Bartolo. Ringrazio Swarovski Optik, che con questa partnership diventa uno dei primi marchi mondiali a investire sulla sfida di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024 all’insegna de ‘La natura della cultura’”.

L’evento, rivolto a un pubblico ampio, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle famiglie con bambini, invita a un’esperienza autentica e a una full immersion in uno dei paradisi naturali più belli d’Italia.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Pesaro, Parco Naturale Monte San Bartolo, Regione Marche con la speciale collaborazione di Swarovski Optik. Partner sono EBN Italia, Federparchi, Lipu, WWF, Via Panoramica, Mtb Pesaro, Apahotels. We Nature ha tra i media partner: IsoRadio, Oasis, Style Piccoli-Corriere della Sera, PrimaPress.