Volontari con le ali per la ‘Giornata Mondiale della Gentilezza’

73

Volontari con le ali per la Giornata Mondiale della Gentilezza a San Benedetto e GrottammareGROTTAMMARE – Domani, dalle 17 in poi, si terrà in contemporanea a San Benedetto del Tronto e Grottammare la celebrazione della Giornata Mondiale della Gentilezza, data ufficiale venerdì 13 novembre. Saranno “Volontari con le ali” a dispensare atti di gentilezza e come testimonial di eccezione parteciperanno i Sindaci delle due città, anch’essi muniti di ali.

A lanciare la iniziativa l’associazione Omnibus Omnes, capitanata da Raffaella Milandri: “La idea di questa manifestazione mi è venuta dalla profonda esigenza di un Mondo Gentile, in cui tutti potremmo vivere meglio. Negli ultimi anni si è assistito a un declino della Gentilezza verso il prossimo, che deve essere principio di convivenza della nostra società. Eppure siamo liberi: liberi, ad ogni occasione, di scegliere la via della Gentilezza”.

L’iniziativa, in collaborazione con il Movimento Mondiale della Gentilezza e il Movimento Italiano della Gentilezza, ha il patrocinio della Regione, dei Comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare, e si avvale della collaborazione delle Associazioni Antropos e Chimaera, e del 43°Parallelo Volley. I punti di “diffusione della Gentilezza” e i Volontari con le Ali saranno in contemporanea a San Benedetto nell’isola pedonale davanti al Caffè Sciarra , con il Sindaco Giovanni Gaspari, e in centro a Grottammare in Largo Raffaello Sanzio, con il Sindaco Enrico Piergallini. Chi volesse partecipare potrà richiedere le ali da volontario.