Violenza di Genere, il 16 aprile incontro a San Severino

89

Il terzo incontro di formazione promosso dall’ATS 15 si terrà al Teatro Feronia

MACERATA –  Martedì 16 aprile, a partire dalle ore 9 alle 13, alla sala Aleandri del Teatro Feronia a San Severino Marche si terrà il terzo incontro del corso sulla “Violenza di Genere nell’età dei diritti: un’eredità senza testamento”.
Il corso di formazione, che vuole essere anche un’esperienza di riflessione sulla presa in carico di chi ha subito violenza ed è rivolto ad assistenti sociali, avvocati, forze dell’ordine e professionisti interessati, è realizzato grazie ai fondi stanziati al piano straordinario contro la violenza di genere veicolato dalla Regione Marche e organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale n. 15 Macerata in collaborazione con gli ambiti territoriali sociali della provincia di Macerata (ATS 14, ATS 16, ATS 17 e ATS 18).
Argomento del giorno sarà la “Violenza contro le donne e i minori: strumenti di protezione e prevenzione” e vedrà l’intervento dell’avvocato Francesca di Muzio relativamente alla tutela processuale delle vittime di violenza di genere e dei minori vittime di violenza assistita e dello psicologo e psicoterapeuta Danilo Musso che parlerà invece sul tema “Violenza assistita: prevenzione e protezione”.
Per il corso è stato richiesto l’accreditamento per il rilascio dei crediti formativi all’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Marche e all’Ordine degli Avvocati della Provincia di Macerata.
La partecipazione è a titolo gratuito.
Il prossimo incontro è previsto per giovedì 9 maggio, ore 9 – 13, nella sala conferenze del Rettorato dell’Università degli Studi di Camerino