Successivamente, l’uomo si allontanava dall’autobus per rifugiarsi all’interno di un bar nelle vicinanze, dove provvedeva a lavarsi le mani dal proprio sangue. Alla vista dei poliziotti della Volante e della Squadra Mobile, lo straniero, in evidente stato di agitazione, all’invito di seguirli in Questura per accertamenti, lasciava la stanza da bagno e tentava la fuga scagliandosi con forza contro gli operatori che nell’occorso si frapponevano tra lui e l’uscita del locale.
Inoltre, il soggetto iniziava a dimenarsi colpendo con gomitate, calci e pugni gli operatori che lo avevano circondato, i quali, con non poca difficoltà, riuscivano bloccarlo a terra, in quanto continuava a scalciare e dimenarsi. Nella circostanza, alcuni agenti intervenuti riportavano ferite e contusioni guaribili in pochi giorni e richiedevano l’intervento di un’ambulanza visto il permanente stato di agitazione dello stesso.
Il giovane veniva condotto presso gli uffici della Questura a bordo della volante dove, in seguito agli accertamenti di rito e sentito il P.M. di turno, dr.ssa Rosanna Buccini, veniva tratto in arresto per resistenza, violenza e lesioni a P.U. e denunciato per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.
Si tratta di un cittadino straniero del Camerun, richiedente asilo, dimorante in provincia, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X