JESI (AN) – In un’epoca dominata da schermi e comunicazioni digitali, la Fondazione Oikos di Jesi rinnova il suo impegno con la quarta edizione di “Vieni a giocare da me?!”, un evento pensato per riscoprire il vero piacere del gioco in famiglia e tra amici, lontano dalle distrazioni virtuali.
L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 novembre nei locali della Biblioteca Planettiana (via Angelo Colocci 2), dalle 15:30 alle 19:00 con tre turni di gioco dedicati a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, accompagnati dai loro genitori. La partecipazione, gratuita ma limitata a 40 posti per turno, prevede un’iscrizione obbligatoria.
Durante l’evento, le operatrici della Fondazione guideranno grandi e piccoli alla scoperta di giochi educativi e stimolanti realizzati dall’azienda francese Djeco, accuratamente selezionati per essere replicabili anche a casa, alimentando momenti di condivisione autentica e proponendo una divertente alternativa ai dispositivi tecnologici.
“Vieni a giocare da me?!” vuole essere molto più di un semplice momento di svago: è un’occasione per costruire legami veri e duraturi, per far emergere emozioni e racconti che solo il gioco in presenza può offrire. In questi anni, l’evento ha accolto sempre più famiglie, diventando un simbolo di come il tempo insieme possa essere fonte di crescita e di felicità, contro l’isolamento digitale.
L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona e del Comune di Jesi, con la collaborazione di Djeco, e fa parte integrante del calendario di “Jesi Educa 2025”. Il progetto è finanziato dal piano regionale dedicato alla prevenzione e riduzione del rischio da Gioco d’Azzardo Patologico e Dipendenze Tecnologiche.
Per iscriversi, è sufficiente scegliere la fascia oraria e il giorno più comodo cliccando uno dei banner su questa pagina https://www.oikosjesi.it/2024/02/16/vieni-a-giocare-da-me-pomeriggi-di-gioco-gratuiti/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 348 72 90 474 o inviare una email a prevenzione@oikosjesi.it.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X