Via Lucis – Verso la bellezza di Cristo di Monica Baldini

217

FANO (PU)  – Ho ripreso in mano il mio secondo libro, Via Lucis. Verso la bellezza di Cristo (Scatole Parlanti).
L’ho ripreso e ho aperto: ecco l’inizio del momento quarto.
La ricerca del senso della vita e l’amore per Gesù non tramontano ma anzi rinnovano il loro vigore, oggi come ieri; per questo l’ho ripreso e lo ripropongo. Ora che preghiamo la Sua Divina Misericordia, la sua via della croce per portare la luce al mondo.
Momento quarto – Gesù, pregandoti, e con Te Maria, ho capito una cosa importantissima. Mi è parsa agli occhi, chiara, lucida, elementare quanto sorda alla mia coscienza. Ho bisogno di affetto, di amore e in quantità esagerata, in maniera costante come ossigeno per i polmoni, cibo per lo stomaco, acqua per le cellule, calore per la pelle. Pur negandolo da sempre, pur pensando di essere in grado di realizzare la mia persona, i miei sogni, la mia vita, bastandomi per quanto già possieda, ho colto quanto i rapporti, le strette, gli abbracci, le approvazioni, i segnali consenzienti siano in realtà le più elevate e degne gratificazioni. Non è un cartellino, un pegno, un merito ma la base per un equilibrio nel pellegrinaggio di cui sono parte. continua (…)
“Di’ Padre
a noi tuoi figli che possiamo sbagliare
errare per le vie del mondo,
perderci
ma che tu comunque sarai pronto
ad accoglierci,
a sostenerci,
a rinnovarci nella promessa
di amarci fino al dono della vita.
Di’ Padre a noi tutti tuoi figli
che ci ami anche se siamo peccatori
che vuoi che veniamo a Te
pur nella conversione sincera
che tardi arriva in cuore.
Di’ Padre a noi tuoi figli
che vuoi la nostra felicità,
la nostra guarigione,
la nostra salvezza
che vuoi siamo e saremo con Te
per sempre”.

Monica Baldini

Il libro Via Lucis. Verso la bellezza di Cristo (Scatole Parlanti) è  disponibile on line su vari siti, esempio https://www.lafeltrinelli.it/libri/monica-baldini/via-lucis-verso-bellezza-cristo/9788832810158?productId=9788832810158.