Urbino, nuove regole per accesso e circolazione nella ZTL del centro storico

45

Saranno in vigore dal 3 al 30 giugno 2020 con la finalità di aiutare le attività economiche del centro storico a ripartire dopo il blocco per Covid-19

URBINO – Da oggi,mercoledì 3 giugno 2020, entrano in vigore le nuove regole per l’accesso e la circolazione nella ZTL del centro storico di Urbino, che rimarranno valide fino al 30 giugno. Il Sindaco, Maurizio Gambini, ha firmato la nuova ordinanza che prevede il libero accesso da tutti i varchi alla ZTL dalle 07.30 alle 18.30; mentre dalle 18.30 alle 07.30 la ZTL rimarrà chiusa alla circolazione di tutti i veicoli, eccetto i soli veicoli muniti di autorizzazione. La sosta sarà consentita esclusivamente negli stalli di colore bianco con disco orario 60 minuti.

Le nuove regole si applicheranno a tutti i giorni feriali, mentre nei giorni festivi la ZTL rimarrà sempre chiusa, come avviene attualmente.

L’Amministrazione invita tutti gli utenti ad osservare con attenzione le regole di circolazione e di sosta, perché verranno organizzati controlli specifici, anche nella fascia serale, per verificare il rispetto delle disposizioni, dando modo in particolare ai residenti di avere a disposizione gli appositi stalli dedicati.

La nuova Ordinanza vuole aiutare le attività economiche del centro storico a ripartire dopo il blocco dovuto al Covid-19. Dal 3 giugno la situazione sarà monitorata attentamente e l’Amministrazione comunale dopo il 30 giugno valuterà come procedere.