Urbino, festa per i 50 anni di matrimonio per 57 coppie

117

URBINO – Si rinnova la festa dedicata alle coppie d’oro urbinati. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia per le coppie del territorio comunale che 50 anni fa hanno celebrato il loro matrimonio a Urbino.

In questa occasione le coppie d’oro urbinati saranno ben 57. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità e organizzata dal consigliere incaricato di competenza Raffaella Vittoria, si svolgerà giovedì 1° giugno, nel giorno in cui la città ricorda il suo Santo Patrono, San Crescentino.

La giornata inizierà alle 10.30 nella chiesa di San Francesco con la celebrazione della Santa Messa e proseguirà alle 11.15 nella Sala Raffaello del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), dove il sindaco, Maurizio Gambini, consegnerà gli attestati alle coppie presenti. Il finale è previsto alle 12.15, con un rinfresco.

Per l’occasione Urbino Servizi metterà a disposizione gli spazi per la sosta gratuita delle auto dei partecipanti, per l’intera giornata,  nel parcheggio di Santa Lucia. Il permesso di sosta potrà essere ritirato il medesimo 1° giugno, prima della cerimonia, nell’Infopoint di Borgo Mercatale.