Urbino, domenica 11 dicembre concerto dei Karta Karbone in Piazza della Repubblica

308

Karta KarboneURBINO – I Karta Karbone saliranno sul palco di Piazza della Repubblica domani (domenica 11 dicembre) alle ore 17,30. Il concerto, promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili, è il prossimo appuntamento del calendario delle iniziative di Natale 2016.

La band fanese proporrà i grandi successi degli anni ’70 e ’80 in un concerto coinvolgente che ripercorrerà le tappe e i brani storici che hanno caratterizzato il ventennio ’70 e ’80, proponendo grandi nomi del rock come Toto, Rolling Stones, Doors, Bowie, The Knack, e inoltre Donna Summer, KC and the Sunshine Band, Gloria Gaynor, Santa Esmeralda, Richie Havens, Banana Rama e tanti altri che hanno popolato con la loro musica le discoteche di tutto il mondo ricreando l’atmosfera gioiosa di quegli anni.

Il gruppo è composto da sette elementi: Lele Karboni e Niko Nicoletti (voce), Alby Conti e Daniele Ferri (chitarra), Lele Cekkoni (basso), Luca Uguccioni (tastiere) e Mattia Arduini (batteria).

“Con questo spettacolo – spiega il consigliere comunale incaricato per le Politiche giovanili, Laura Scalbi – abbiamo cercato di coniugare i gusti di diverse generazioni per regalare al pubblico, urbinate e non solo, una domenica pomeriggio in cui poter vivere la città immersi nell’atmosfera natalizia richiamata dagli allestimenti, le luminarie e la pista di ghiaccio”.

Conclude il sindaco, Maurizio Gambini: “Dopo l’ampia partecipazione avuta nei giorni scorsi alle iniziative organizzate in diversi luoghi della città nell’ambito del Natale, continuiamo il nostro programma con un altro evento che speriamo attiri tanti concittadini, ma anche abitanti dei territori limitrofi e visitatori. E’ bello vedere la città così viva in questo periodo dell’anno”.