‘Uomo in mare’: De Chirico, Licini, De Pisis, Warhol e i grandi maestri dell’Arte in mostra a San Benedetto del Tronto

186

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 15 luglio si inaugura alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto la mostra “Uomo in mare“, organizzata dal Comune di S. Benedetto del Tronto – Assessorato alla cultura e dall’Associazione culturale Giovane Europa, a cura del comitato di studi composto da Stefano Papetti (presidente), Carlo Bachetti, Maria Gabriella Mazzocchi, con la partecipazione della Regione Marche ed il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Provincia di Ascoli Piceno.

La mostra sarà articolata in una serie di tematiche che prendono spunto dal rapporto dell’uomo col mare, dalle suggestioni e riflessioni che esso evoca nella mente. Saranno esposte opere dedicate al mare dei grandi artisti del Novecento: De Chirico, Balla, Depero, Licini, Pericoli, Warhol e Pazienza.

Orari: 18-24. Dal 15 settembre 10-13 e 17-20 (lunedì chiuso). Info: Comune di San Benedetto del Tronto, Ufficio Cultura 0735.794595 cultura@san-benedetto-del-tronto.gov.it. Associazione culturale Giovane Europa 0736.256956, info@associazionegiovaneuropa.euwww.associazionegiovaneuropa.eu.