Una mostra per riscoprire la storia di San Severino

28

Il 13 aprile l’inaugurazione della seconda parte dell’esposizione  nella Pinacoteca civica

SAN SEVERINO MARCHE – Sabato prossimo ,13 aprile 2019, alle ore 17.30, verrà inaugurata nella sede della Pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi” di via Salimbeni, la seconda parte della mostra “Per le vie di San Severino Marche, un percorso illustre nella storia della città”.
L’evento culturale intende far conoscere i personaggi illustri che hanno onorato, con le loro opere, la città meritando l’intitolazione delle vie urbane. La mostra avrà una sezione riassuntiva della prima parte ed anche un breve excursus sui vicoli del centro storico e su alcune particolari denominazioni legate ad interessanti aspetti della vita del comunità settempedana.
La mostra, a cura di Milena Ranieri, Annalisa Piersanti, Chiara Codoni e Alice Cervigni, resterà aperta fino al 26 maggio.

Targhe descrittive, appunti, taccuini e documenti, accompagnati da immagini e quadri, ripercorrono, in un tour che interessa vie, vicoli e piazze, la storia della città di San Severino Marche. Un modo piacevole, e a tratti divertente, per riscoprire personaggi che danno il nome alle vie che vengono percorse quotidianamente a piedi o in auto.