Una delegazione di imprenditori russi nelle Marche nell’ambito di Milano Expo

55

Delegazione di imprenditori russi nelle Marche nell'ambito di Milano ExpoANCONA – Una delegazione di imprenditori russi sta visitando le Marche nell’ambito del progetto “Expo is Now”, coordinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Agenzia Ice e dal Padiglione Italia di Milano Expo 2015. È composta da sei rappresentanti del settore mobile–arredo e da due dell’agroalimentare. Sono in programma incontri bilaterali con circa sessanta aziende marchigiane presso i presidi regionali Expo della Data di Urbino, del Centro agroalimentare di San Benedetto del Tronto e dello Showroom Living & More di Civitanova Marche.

“Tramite Expo abbiamo dato vita a un’importante occasione di confronto tra imprenditori russi e marchigiani – evidenzia l’assessora all’Internazionalizzazione, Manuela Bora – La Russia rappresenta, infatti, un mercato di riferimento per i nostri settori del mobile e della calzatura, nonostante la delicata situazione internazionale che si ripercuote negativamente sugli scambi commerciali. Avere queste occasioni per approfondire ulteriormente la reciproca conoscenza, facilita le opportunità di consolidare o avviare scambi commerciali con un grande Paese che guarda con interesse all’imprenditoria marchigiana”.

Il progetto “Expo is Now” promuove il Made in Italy per sensibilizzare gli operatori stranieri sui temi dell’agroalimentare e per rilanciare il sistema fieristico del territorio. Prevede una serie di incoming con delegati stranieri che, dopo la visita ai padiglioni di Milano, hanno l’opportunità di scoprire le realtà locali italiane attraverso visite aziendali e ai distretti industriali.