Ultimo appuntamento con ‘Pedali sotto le stelle’ e il piacere di passeggiare in bici anche a Macerata

78

MACERATA – Ciclo Stile saluta i cittadini maceratesi con l’ultimo appuntamento estivo di Pedali sotto le stelle, le passeggiate in bicicletta al chiaro di luna. Sono tante le persone che hanno gradito questa iniziativa che consente di godersi le vie della città da una prospettiva insolita per la maggior parte dei maceratesi, convinti che Macerata non sia praticabile in bicicletta. Ciclo Stile invece vuole sfatare questa credenza, dimostrando che in sella a una buona bicicletta (magari a pedalata assistita) si può andare ovunque, in modo piacevole, ecologico e salutare.

Per la seconda volta Pedali sotto le stelle si svolge insieme a Marche in salute, l’iniziativa promossa dalle Acli di Macerata e da Asd Nordic Walking Green che il martedì e il venerdì sera propone camminate nel territorio maceratese. Anche in questo caso tante persone stanno apprezzando la possibilità di svolgere una gradevole attività fisica in compagnia, scoprendo tra l’altro percorsi sempre nuovi e angoli di verde spesso sconosciuti.

Quindi pedalatori e camminatori sono invitati all’appuntamento di venerdì 1 settembre, alle 21.30 alla rotonda dei Giardini Diaz. I due gruppi si divideranno e si ritroveranno alla fine delle rispettive passeggiate per salutarsi e festeggiare con un piccolo brindisi finale.

Pedali sotto le stelle e Marche in salute hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Macerata e rientrano nel calendario di Macerata d’Estate. Per ulteriori informazioni consultare le pagine Facebook Ciclo Stile e Marche in salute Macerata.