Tutto pronto per “Marche in Salute” a Castorano: appuntamento domenica 28 giugno

36

Marche in Salute - Castorano 28 giugno 2015CASTORANO – Prosegue il progetto “Marche in salute” che domenica 28 giugno fa tappa a Castorano per una nuova camminata finalizzata ad incentivare l’attività fisica dei cittadini. La partenza avrà luogo alle ore 9,30 in Piazza Umberto I e l’iscrizione alla manifestazione è completamente gratuita.

L’iniziativa è promossa da Coni Marche e Coordinamento regionale degli Enti di promozione sportiva e curato dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castorano.

“Vale la pena di precisare – dicono i promotori del progetto – che non si tratta di una gara né di una competizione ma di una semplice camminata di gruppo della durata di circa un’ora che da un lato permetterà ai partecipanti di ammirare le bellezze artistiche e naturalistiche di Castorano e delle sue frazioni e dall’altro favorirà lo svolgimento di attività fisica dei cittadini intesa come strumento di prevenzione della salute”.

Il Coni Marche, dal 2014, ha infatti promosso il progetto “Marche in salute” che si sta svolgendo nel territorio regionale con appuntamenti di promozione della salute, ossia camminate della durata di circa un’ora, guidate dagli insegnanti Alessandro Agostinelli, Alessandro Castorina, Francesco Maggiore e Gianni Palermi. Al termine della camminata ci sarà la possibilità di effettuare una visita al centro storico di Castorano, al Belvedere ed alla torre comunale. Per ulteriori informazioni si può consultare Facebook nella pagina dedicata all’evento “Marche in salute”. Info: 349/5711408.