Trofeo Città di Fermo by Night, l’11 giugno la seconda edizione

203

Nel centro storico di Fermo va in scena la magia di una cross country al tramonto

FERMO – Sarà ancora l’incantevole scenario del centro storico di Fermo ad ospitare in grande stile la seconda edizione del Trofeo Città di Fermo by Night che si svolgerà sabato 11 giugno in memoria di Roberto Carassai e Michele Jacewicz.

Il GC Capodarco-Comunità di Capodarco e l’amministrazione comunale di Fermo del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini stanno definendo gli ultimi particolari di un appuntamento che è il fiore all’occhiello della città fermana e che rappresenta il riferimento per tanti amanti delle ruote grasse nel cimentarsi in una gara cross country cittadina al calar del sole. Un intreccio di sensazioni e di emozioni susciterà il clima ideale per puntare al pieno successo della manifestazione molto cara ai dirigenti del Gruppo Ciclistico Capodarco di Gaetano Gazzoli, Adriano Spinozzi, Simone Gazzoli e Sara Grifi in qualità di deus ex machina della cross country inserita nel calendario 2022 della Conero Cup.

Il percorso è inoltre caratterizzato dal superamento di strappi di media lunghezza con punte tra il 10% e il 12% ma non mancano diversi rilanci e in alcuni vicoli da prestare attenzione allo sfregamento con i gomiti dato lo spazio molto esiguo della sede stradale.

Con spostamento del quartier generale della manifestazione da Piazza del Popolo al Girfalco (di fronte al Duomo), lo svolgimento della gara prevede due fasce di partenza: la prima alle 19:00 con esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite. A seguire alle 20:30 circa le categorie amatoriali e per tutti i partecipanti l’obbligo di dotazione di luci artificiali anteriori e posteriori montate sul manubrio e sul casco.

Per quel che concerne le iscrizioni, per le categorie agonistiche attraverso la procedura del Fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 160364) mentre le categorie amatoriali possono iscriversi esclusivamente on line tramite il sito della Conero Cup al link http://new.conerocup.it/Preiscrizioni/Preiscrizioni-inserimento.