Tour FoodAddiction in Store, a Jesi una tappa dedicata al dolce e al cioccolato

65

Dolcezze alle nocciole: il maestro Paolo Brunelli porta la sua creatività in uno show-cooking gratuito presso Scavolini Store ,sabato 9 novembre

JESI – Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

Sabato 9 novembre presso lo Scavolini Store Jesi ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza culinaria a 360° dedicata al dolce e al cioccolato, che va dalla preparazione della ricetta alla fase finale di assaggio. L’ ospite speciale di questo show-cooking gratuito è il cioccolatiere e gelatiere marchigiano Paolo Brunelli che per l’occasione preparerà due delle sue ricette più conosciute: la Torta Brunelli e una Rotonda alla nocciola. A partire dalle 17.30 il maestro porterà in tavola la sua spigliata creatività e la sua esperienza per dare vita a qualcosa di unico e irresistibile.

Quando pensiamo a una torta lo facciamo a porzioni e sempre in numero pari: per quattro, per sei, per otto, per dodici e così via. Il maestro Paolo Brunelli ha pensato di stravolgere questa abitudine e dare vita ad una torta “a numero dispari” per undici persone: la Torta Brunelli. Questo dessert, che porta il suo nome, insieme alla Rotonda alla nocciola sono due ricette omaggio alla qualità delle materie prime scelte dal maestro Brunelli. Il sapiente uso delle nocciole del Piemonte e del cru di cioccolato sudamericano saprà rendere unici questi dessert. Gli ospiti presenti all’evento potranno sporcarsi le mani col cioccolato aiutando il professionista nella preparazione dei dolci e assaggiare queste piccole prelibatezze.