Torneo del Montefeltro “Ardet ut Feriat” a Urbino il 29 ottobre

131

Torneo del Montefeltro “Ardet ut Feriat” URBINO – Il Torneo del Montefeltro “Ardet ut Feriat” WMFC First Class Tournament (1vs1), è il primo evento, italiano, di carattere internazionale legato allo sport di combattimento a contatto pieno in armatura storica.

L’evento è organizzato dal Club Feltrio (A.S.D. Compagnia d’arme «I Poeti della Spada di Urbino), in collaborazione con C.S.E.N. e W.M.F.C (World Medieval Fighting Championship) e si terrà a Urbino, Palazzetto dello Sport Mondolce, il 29 ottobre dalle 15 alle 19 (ingresso gratuito).

Alla competizione saranno presenti atleti\combattenti provenienti dall’Italia, Ucraina, Russia, Gran Bretagna, Australia. La formula dell’evento che si terrà ad Urbino è «First Class», ovvero rivolta a tutti atleti nuovi che saranno inseriti successivamente nella lega professionale (Profight), ma, a conclusione dei gironi iniziali si terranno due importanti scontri della lega Profight tra 4 dei più importanti combattenti a livello internazionale, provenienti da Russia e Gran Bretagna.