Tolentino, “Storie.com”: il 19 febbraio il primo appuntamento

42

In diretta streaming dal Politeama un ciclo di 3 incontri gratuiti  dedicati alla cultura d’impresa: si inizia con la storia di WhatsApp

TOLENTINO (MC) – Il Politeama in collaborazione con Confindustria Macerata e Companies Talks presenta Storie.com un ciclo di 3 incontri gratuiti in streaming dedicati alla cultura d’impresa: tre eventi incentrati sulla storia della creazione di importanti aziende internazionali, nate da start-up, che sono poi diventate delle primarie aziende mondiali.

Il primo appuntamento di Storie.com è venerdì 19 febbraio alle ore 18,30 in diretta streaming dal Politeama di Tolentino, con la storia di WhatsApp. Due ragazzi alla ricerca di modalità innovative per gestire vecchi guai. Vecchi guai comuni a tutti. Perché, come al solito, il successo di un’idea è direttamente proporzionale alla quantità di “Finalmente!” che risolve. Un successo che arriva all’uscita di un labirinto fatto di emigrazione, tragedie economiche e familiari, frustrazioni professionali, intuizioni tecnologiche e tenacia da vendere. Un successo nato dal desiderio di abbattere i costi le distanze per connettere amici e parenti e che “non si fermerà fino a quando chiunque, ovunque, potrà avere questa opportunità”.

Camillo Ciorciaro interpreterà la storia e farà rivivere tutte le fasi dall’idea fino al successo con la partecipazione di Luca Iaboni alla tromba. Al termine del racconto, moderati dalla giornalista Barbara Olmai, interverranno Paolo Carlocchia, Presidente dei giovani industriali, Mauro Giustozzi, Direttore generale dell’Università di Macerata, Sabrina Malagrida, imprenditrice. La regia è a cura di Tiziana Sensi con testi di Tiziana Ragni.

L’evento sarà visibile gratuitamente in streaming sul canale YouTube del Politeama al seguente link: https://youtu.be/dMtvha6_25k
Diverse sono state le scuole che hanno già chiesto informazioni per far assistere gli studenti e utilizzare l’evento per i crediti formativi.

Un format innovativo, sviluppato da Andrea Dotti per Companies Talks, già utilizzato per la formazione dalle più importanti aziende italiane che viene messo a disposizione per il pubblico del Politeama, nato per capire i grandi fenomeni imprenditoriali dei marchi della new economy. Un ciclo di eventi di cultura d’impresa per raccontare la storia, la vision ed il modello business di WhatsApp, Netflix, Airbnb, con interventi, della durata di circa 45minuti, dove lo spettatore rivive le storie attraverso una ricostruzione degli eventi, delle condizioni e delle scelte che hanno portato questi progetti “start-up” a diventare i player di riferimento del web. un racconto semplice, per tutti, accompagnato da brevi momenti musicali, con gli aneddoti che fanno capire come lo sviluppo di un’idea possa raggiungere un grande successo. Verrà raccontato il coraggio di chi ha creduto nelle proprie idee, per alimentare lo spirito di iniziativa degli spettatori e accendere la loro passione.

La collaborazione attiva di Confindustria Macerata, sarà il collante tra le realtà delle esperienze di business del territorio, gli studenti e tutti i giovani.

Storie.com continua il 26 febbraio con la storia di Netflix e il 5 marzo con la storia di Airbnb.

Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org