Tolentino, Sebastiano Somma racconta “Il vecchio e il mare” di E. Hemingway

80

 

 

 

 

 

Domenica 12 febbraio 2023, al  Teatro Politeama il reading teatrale da uno dei romanzi americani più importanti del ‘900

TOLENTINO – Domenica 12 febbraio 2023, alle ore ore 18.00, al  Teatro Politeama di Tolentino, per la rassegna Racconti d’Attore un appuntamento da non perdere. Sebastiano Somma racconterà in scena il celebre romanzo di E. Hemingway “Il vecchio e il mare”,uno dei romanzi americani più importanti del ‘900, in un reading teatrale di cui cura anche la regia, su adattamento di Lucilio Santoni, in scena con Cartisia J. Somma.

La lotta tra un pescatore e la sua preda nel capolavoro senza tempo di Hemingway, raccontata da Sebastiano Somma accompagnato dal violino di Riccardo Bonaccini. Attore di teatro, cinema e televisione è stato protagonista di fiction come Sospetti, Senza confini, Madre Teresa, Un caso di coscienza e tante altre. A teatro viene diretto da Giorgio Albertazzi in Sunshine, poi rende omaggio ad Eduardo de Filippo in una commedia interpretata a fianco di Tosca D’Aquino Io, Eduardo diretta da Bruno Colella. Viene diretto anche da Gigi Proietti nella commedia Remember me.

Somma interpreta il ruolo del narratore e di Santiago, il vecchio pescatore che da 84 giorni non riesce a pescare neanche un pesce. La scommessa del pescatore, la sua disperazione, la sua passione, l’amore per la natura dalla forza devastante, la rivincita, tutti elementi con cui Somma gioca in voce, cercando parallelismi con la sua vita e quella di ognuno di noi.