Tolentino, “Se devi dire una bugia dilla grossa”: il 12 aprile al Teatro Vaccaj

145

TOLENTINO – Venerdì 12 aprile 2019, alle ore 21 la compagnia Teatrotredici di Norcia porterà in scena al Teatro Vaccaj di Tolentino la commedia brillante  in due atti di Ray Cooney “Se devi dire una bugia dilla grossa”.Traduzione Maria Teresa Petruzzi

TRAMA

Com’è difficile tradire la moglie quando si è personaggi in vista, quando il tradimento si deve consumare in un albergo affollato, tra coincidenze fortuite e intrecci comici!

Scritta dal geniale Ray Cooney, la commedia è ambientata in un albergo di lusso, dove il gioco delle porte ha facile presa e dove l’incalzare della trama, densa d’equivoci e colpi di scena, rende la vicenda ricca di divertimento e situazioni paradossali.

Il sottosegretario De Mitri convince, nonostante la presenza della moglie Natalia, il suo segretario Girini ad organizzargli un incontro galante con Susanna, segretaria della Fao.
E poiché proprio all’inizio il portaborse commette un errore di identità, ne consegue una girandola di situazioni tutte legate dal filo doppio della risata.

La compagnia Teatrotredici con la commedia “Se devi dire una bugia dilla grossa” è stata finalista:

· al Festival Nazionale Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano (Siena) 2017 con Premio miglior spettacolo, Premio gradimento del pubblico, Premio giuria dei ragazzi, Premio migliore regia e Premio migliore attore protagonista.

· alla X Rassegna Nazionale di Teatro “Ascolinscena” 2017 al Palafolli di Ascoli Piceno con Premio migliore spettacolo e regia, Premio speciale del pubblico, Premio migliore attore non protagonista, Premio migliore allestimento e Premio migliore attore protagonista.

· finalista alla XI Rassegna Nazionale di Teatro Premio 2017 “Città di Fabrica di Roma” (Viterbo), con Premio al miglior Allestimento.

Tra le repliche eseguite si cita quella del 12 maggio 2017, con un tutto esaurito, al teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma.

Biglietto 15 euro Platea e Palchi I settore – 10 euro Palchi II e III settore e ridotti under 18

Prenotazioni posti e prevendita presso Pro Loco Tolentino 0733 972937 e il giorno dello spettacolo al botteghino teatro 0733 960059.