Cronaca

Tolentino, per ricettazione denunciato 19enne

Il giovane, localizzato grazie al tracciamento GPS, è stato sorpreso in un centro commerciale con la refurtiva ed è stato denunciato dai Carabinieri

TOLENTINO – A Tolentino, i Carabinieri della Stazione di Belforte del Chienti, a conclusione di un’articolata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 19enne di origine tunisina, domiciliato a Macerata, ritenuto responsabile del reato di ricettazione. L’operazione è scattata a seguito della segnalazione di un 20enne residente ad Ancona.

La vittima, alla quale lo scorso 2 agosto erano stati asportati alcuni dispositivi elettronici a Senigallia, è riuscita a individuare la posizione attuale dei propri auricolari “Apple AirPods” tramite il sistema di localizzazione integrato, rilevandone la presenza all’interno del centro commerciale “La Rancia” di Tolentino.

I Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto indicato dalla vittima, hanno individuato e sottoposto a controllo il 19enne, rinvenendogli addosso gli auricolari asportati. I successivi accertamenti investigativi condotti dall’Arma hanno permesso di estendere le ricerche nel comune di Macerata dove, occultato all’interno di un deposito edile, è stato rinvenuto anche un telefono cellulare “Apple iPhone 16”, appartenente alla medesima vittima. L’intera refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X