Tolentino, la nuova stagione di spettacoli al Politeama

157

 

Accomodatevi… tornano le emozioni dal 5 ottobre con 5 rassegne tematiche: Aperitivo Cabaret, Racconti d’Attore, Master Piano Festival, Jazz e Blues

TOLENTINO – La sala spettacolo del Politeama si animerà per la terza stagione con tanti eventi dal vivo, sempre ispirati dall’eccellenza, dalla ricerca di nuove proposte e da popolari protagonisti di talento.
Il claim della stagione “Accomodatevi… tornano le emozioni” vuole proprio enfatizzare la comodità e l’accoglienza del Politeama che, unite a proposte di ottima qualità, invitano il pubblico a emozionarsi, coinvolgersi e sognare.
Il Politeama è un luogo per tutti, per la città e il suo territorio, con una platea dalle ampie e comode poltrone, con una perfetta visibilità da ogni posto; lo spazio migliore per rilassarsi e trascorrere una piacevole serata.
La nuova stagione di spettacoli vuole ancora ridare entusiasmo e voglia di “uscire di casa” sempre più spesso, di ritrovarsi per condividere emozioni e momenti di incontro.
La stagione 2019-2020 vedrà per la prima volta la collaborazione organizzativa di 2 associazioni che presenteranno in proprio le loro rassegne: dopo le prime stagioni organizzate direttamente dal Politeama la struttura riprende la sua mission originale, quella di mettere a disposizione uno spazio ai gruppi che vogliono presentare la propria attività.

La rassegna Jazz è organizzata dall’Associazione Tolentino Jazz e quella di Blues dal San Severino Blues Marche Festival.
La stagione inizia il 5 ottobre, e comprende 5 rassegne tematiche, Aperitivo Cabaret, Racconti d’Attore, Master Piano Festival, Jazz e Blues. Tutti gli spettacoli sono acquistabili anche con la Friend Card la carta prepagata che consente l’acquisto a prezzo scontato, permettendo di comporre così il proprio “abbonamento libero” a tutta la stagione.
La formula, è stata molto apprezzata nella scorsa stagione e sottoscritta da quasi 200 titolari che l’hanno utilizzata per frequentare il Politeama insieme ad un accompagnatore.
Aperitivo Cabaret. La rassegna che ha avuto grande successo nelle scorse stagioni, torna con comici sempre più popolari, preceduti da una ricca apericena in Caffetteria: Sergio Sgrilli, Maria Pia Timo, Il terzo segreto di satira, Dario Ballantini e Dario Cassini.
Racconti d’Attore. 5 appuntamenti dove attori come Michele Placido, Luca Ward, Roberto Alpi, Daniela Scarlatti e Pino Ammendola, presentano famose opere del novecento ridotte per il teatro e accompagnate dalla musica dal vivo. Un’occasione speciale per conoscere la grande letteratura in recital coinvolgenti.
Master Piano Festival. Un grande Festival pianistico, organizzato con l’Accademia della Libellula e il Maestro Cinzia Pennesi, con musicisti di altissimo livello come Gino Brandi, Bruno Canino, Piero D’Egidio e Alessandra Ammara.
Al termine dei concerti, in Caffetteria si potranno degustare eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il Jazz. Il fascino della musica Jazz con Band tra le più importanti del panorama internazionale come John B Arnold quintet e Peter Bernstein & Guido Di Leone quartet o intriganti proposte italiane come l’Omaggio a Nicola Arigliano di Abatjour quintet e Il Pino Daniele Jazz Tribute di Convergenze Parallele. La rassegna è organizzata dall’Associazione Tolentino Jazz.
Il Blues. 5 serate Club con la formula cena + concerto organizzate dal San Severino Blues Marche Festival, con artisti internazionali come Charles Mack, Leburn Maddox, Elisha Blue, Noreda Graves e Alix Anthony.
Il Politeama continua a vivere ogni giorno, con la Caffetteria, le lezioni del Liceo Coreutico e i corsi del Centro Teatrale Sangallo, della Scuola DanzaMi, dell’Unitre e delle Officine Mattòli; uno spazio aperto a tutti e per tutti. Il Politeama è il moderno centro per l’arte e lo spettacolo voluto dalla Fondazione Franco Moschini proprio per far sì che tutti possano vivere ogni giorno cultura, arti e intrattenimento. Il Politeama è sempre più parte integrante del territorio per le collaborazioni avviate con molte realtà locali e, prima di tutto, con il Comune di Tolentino che ha patrocinato l’intera programmazione.