Tolentino, l’11 dicembre concerto di Galyna Gusachenko

28

La pianista ucraina  al Politeama si esibirà  al Politeama; l’evento sarà ad ingresso gratuito per dare attenzione alla comunità artistica ucraina

TOLENTINO – Una giovanissima pianista ucraina vincitrice del Concorso Chopin di Roma e di prestigiosi concorsi in tutta Europa. Domenica 11 dicembre alle ore 18,00 si esibirà al Politeama di Tolentino Galyna Gusachenko in un concerto per pianoforte dedicato a I. Paderewski, M. Mussorgsky e C. Debussy. Il Politeama ha deciso di proporre il concerto ad ingresso gratuito per dare la massima attenzione alla comunità artistica ucraina e alle problematiche che ancora oggi colpiscono il paese, si invita quindi tutta la cittadinanza a partecipare come segno di vicinanza.

Galyna Gusachenko è una pianista ucraina, classe 1992. Ha avuto successo in diversi concorsi, tra cui il Premio al Concorso Pianistico Internazionale Adilia Alieva (Francia, 2010), il Gran Premio dell'”Arte del 21° secolo” (Kiev, 2009), il Concorso Pianistico Internazionale per Giovani Musicisti (Paesi Bassi) ed è stata anche vincitrice dello Steinway Förderpreis (Germania, 2014). Ha conseguito gli studi per pianoforte presso la Scuola di Musica di Kharkov con il Prof. Garri Gelfgat, la Scuola Centrale di Musica del Conservatorio PI Tchaikovsky di Mosca con il Prof. Anatoly Ryabov e il Prof. Mikhail Voskresensky, la Hochschule für Musik und Theatre Hamburg (Germania) nella classe del Prof. Evgenij Koroliov. Si è esibita nelle più prestigiose sale da concerto in Russia, Ucraina, Germania, Polonia, Finlandia, Spagna, Italia, Francia, Svezia e Paesi Bassi. Le sue esibizioni hanno incluso apparizioni NDR Culture e Verein Yehudi Menuhin “Live Music Now” (Köln). Ha partecipato a a masterclass con Grigory Gruzman, Uwe Balser, Bernd Goetzke, Severin von Eckardstein, Rena Shereshevskaya e Dmitri Bashkirov.

In occasione del concerto al Politeama propone Humoresques de Concert: Menuett Op. 14 e Polish Dances: Mazurka in A major, Op. 9 N. 3 di I. Paderewski; Preludio n. 4 tratto dal Libro I di С. Debussy e Pictures at an Exhibition di M. Mussorgsky.

Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione telefonando al numero 0733 968043 o inviando un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.org .

Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org