Tolentino, “Aspettando il Natale con Murel”

19

Dal 3 al 9 e l’11 dicembre 2022, nel foyer del Teatro Vaccaj, l’iniziativa  della Compagnia della Rancia

TOLENTINO – Un progetto di educazione all’ascolto attraverso l’animazione teatrale, in una speciale versione natalizia. È l’iniziativa di Compagnia della Rancia, che, con Rancia Verdeblu anticipa l’atmosfera delle feste e l’avvio a gennaio di “A teatro con mamma e papà” con ASPETTANDO IL NATALE CON MUREL al Teatro Vaccaj!
Chi è Murel? Murel è un folletto del Teatro che proviene da quell’antico mondo popolare pervaso di essere misteriosi: solo chi crede nelle favole lo può scoprire … perché Murel ama moltissimo ascoltare le fiabe e potrebbe comparire dove c’è qualcuno che le racconta! Per questo motivo, all’interno del foyer del Teatro, dal 3 al 9 dicembre e domenica 11 dicembre verrà ricreato un “posticino” davvero speciale dedicato ai bambini (e non solo!), perché possano scoprire il piacere di ascoltare chi legge per loro – in modo coinvolgente attraverso la tecnica della lettura espressiva, dei pupazzi di animazione e del Kamishibai – storie, fiabe, favole e racconti, con una dolce sorpresa: a partire dalle 16.30, inclusa nel biglietto, sarà offerta a tutti una merenda con dei buonissimi biscotti pan di zenzero sfornati da Dolci Delizie.
Per questa occasione sono state scelte favole dal tema natalizio come “Gli omini misteriosi” dei fratelli Grimm, “La vecchina del presepe” di G. Rodari, “Lo schiaccianoci” da Tchaikovsky e “Il Natale di Mastro Belloni” di H. B. Kemoun
Il progetto, ideato e coordinato da Ada Borgiani, con la partecipazione di Emma Ray Rieti e Stefan Tronelli, è realizzato con il supporto di ASSM tramite Art Bonus.

dal 3 al 9 e 11 dicembre ore 17 (merenda dalle 16.30)
Compagnia della Rancia
ASPETTANDO IL NATALE CON MUREL
Per tutti da o a 99 anni
Posto unico euro 6,00 / ridotto fino a 2 anni euro 1,00 e la merenda te la offriamo noi!
BIGLIETTI su www.vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e al botteghino del Teatro aperto nei giorni di rappresentazione dalle 15.30
INFO E PRENOTAZIONI 0733960059 opz.3 info@teatrovaccaj.it