Tolentino, “Apericinema Rock”: dal 19 gennaio al primo marzo

120

Al Politeama una nuova rassegna cinematografica di film legati ai grandi del rock nella formula che prevede un ricco apericena prima di ogni proiezione. Sette titoli da rivedere sul grande schermo tra biopic, cult e molto altro

TOLENTINO – Il Politeama in concomitanza con la stagione artistica inaugura una nuova rassegna cinematografica di film legati ai miti del rock nella formula ormai consolidata che prevede un ricco apericena prima di ogni proiezione. Ogni venerdì, dal 19 gennaio al 1° marzo, la sala spettacolo del Politeama di Tolentino ospiterà i film dedicati a grandi nomi del rock.

Sette titoli in programma da vedere o rivedere sul grande schermo, con l’audio di grande effetto della sala spettacolo del Politeama, ogni venerdì alle ore 21,15, preceduti da una ricca apericena con prenotazione obbligatoria, per creare l’esperienza di una serata che unirà gusto, cinema e musica.

Tra biopic, cult e molto altro, la rassegna “Apericinema Rock” prevede:

venerdì 19 gennaio ore 21,15 Rocketman di Dexter Fletcher un film che racconta di una delle rockstar più famose di sempre come Elton John.

venerdì 26 gennaio ore 21,15 A Star is Born di e con Bradley Cooper e Lady Gaga, oscar come miglior canzone con “Shallow”.

venerdì 2 febbraio ore 21,15 Nowhere Boy di Sam Taylor Wood biopic che racconta l’adolescenza di John Lennon.

venerdì 9 febbraio ore 21,15 Bohemian Rhapsody di Bryan Singer con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury per un racconto straordinario dell’ascesa di uno dei gruppi più amati di sempre, i Queen.

venerdì 16 febbraio ore 21,15 Quadrophenia di Franc Roddam un film che attinge all’omonimo capolavoro degli Who, uno dei 10 dischi più importanti della storia del rock.

venerdì 23 febbraio ore 21,15 The Blues Brothers di John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd, il cult movie per eccellenza con grandi star della musica internazionale come Aretha Franklin, James Brown, Ray Charles e molti altri.

venerdì 1 marzo ore 21,15 Yesterday di Danny Boyle, una commedia divertente dedicata alle più belle canzoni dei Beatles.

Informazioni maggiori e tutte le trame dei film sono disponibili sul sito www.politeama.org

L’apericena, allestita dalla nuova gestione della Caffetteria della Enoteca Compagnucci, prevede vini di grande qualità e una gustosa selezione gastronomica e sarà servita prima di ogni proiezione con prenotazione obbligatoria al costo di 10 euro.

Il costo del biglietto per ogni proiezione è di 6 euro ed è previsto anche un abbonamento ai 7 film della rassegna per soli 35 euro. Il Botteghino del Politeama è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo. Biglietti online su https://www.politeama.org/biglietti/

Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org