Tolentino, il 22 gennaio va in scena “In fondo al mare”

37

Domenica prossima, al Teatro Vaccaj, primo appuntamento della rassegna “A Teatro con mamma e papà”, organizzata da Rancia VerdeBlu in collaborazione con il Comune di Tolentino

 

TOLENTINO – Riparte, domenica 22 gennaio 2023 alle ore 17, la rassegna “A Teatro con mamma e papà”, organizzata da Rancia VerdeBlu: un percorso che vuole portare pubblico di piccoli da 4 a 104 anni alla scoperta delle tante identità esistenti, ognuna con i suoi colori, le sue storie, i suoi linguaggi.
Il primo spettacolo in cartellone è affidato alla Compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia.
“In fondo al mare” è un’originale co-produzione italo-francese che ci parla con delicatezza ma senza sconti dell’emergenza climatica in cui viviamo.
Un divertentissimo thriller subacqueo ispirato ai film polizieschi americani, con i suoi tipici elementi: un vecchio poliziotto disilluso e il suo focoso aiutante che cercano di salvare la popolazione nonostante una gerarchia corrotta, i pezzi grossi che cercano di mettere a tacere gli eroi e, naturalmente, una storia d’amore.
Il mondo sottomarino, oltre a rappresentare una divertente e raffinata metafora del mondo umano, è di grande ricchezza estetica; colori cangianti, forme improbabili, modi sorprendenti di muoversi. I tre attori-burattinai ci faranno tuffare sul fondo di una laguna tropicale, in un piccolo angolo di sogno su cui gravano oscure minacce. In un piccolo angolo tranquillo in fondo al mare, i pesci iniziano a scomparire uno dopo l’altro. Una saggia aragosta, John MacLobster, guida le indagini, lungi dal sospettare la terribile verità che scoprirà…
BIGLIETTI IN VENDITA SU: www.vivaticket.com
Nei giorni di rappresentazione, presso la biglietteria del Teatro Vaccaj dalle 16
Info e prenotazioni: tel. 0733 960059 opz.3 – info@teatrovaccaj.it
domenica 22 gennaio 2023
Compagnia Teatro Verde e Histoire d’Eux
IN FONDO AL MARE
scritto e diretto da Yannick Toussaint
Genere: teatro d’attore – pupazzi
Età consigliata: dai 6 anni