Tolentino, il 17 marzo 2024 concerto di Pasquale Iannone

44

 

 

 

 

 

 

Al Politeama in programma Musiche di Beethoven, Chopin, Rachmaninov

TOLENTINO – Domenica 17 marzo 2024, alle ore 18.00, al Politeama di  Tolentino per Master Piano Festival concerto di Pasquale Iannone. Uno dei più celebri pianisti italiani, un virtuoso di straordinarie capacità e raffinata sensibilità propone un concerto dedicato a tre grandi compositori della scena musicale del XIX secolo. Le più belle pagine di L.V. Beethoven, uno dei maggiori compositori di tutti i tempi, di F. Chopin, importante compositore del periodo romantico definito “poeta del pianoforte” e di S. V. Rachmaninov, tra i più grandi compositori e pianisti russi.

Pasquale Iannone è vincitore di prestigiosi concorsi nazionali e internazionali come il Concorso ‘A.Casella’ (Napoli), ‘Carlo Zecchi’ (Roma), ‘Gina Bachauer’ International Piano Competition (USA). Recentemente gli è stato conferito il Premio Internazionale ‘Foyer 2005’ per la carriera e l’alto livello delle sue esecuzioni. Le scelte di repertorio spesso inusuali e di grande caratura virtuosistica gli hanno reso un grande apprezzamento della critica ed i consensi più entusiastici del pubblico. Si è esibito nelle più prestigiose sale di tutto il mondo e con varie orchestre italiane e straniere tra cui l’Orchestra ‘A.Scarlatti’ di Napoli, La Utah Symphony Orchestra (USA), la New England Symphonic Ensemble (New York), la Cape Town Symphony Orchestra in Sud Africa.

Programma:

L.v. Beethoven
Sonata op.57 “Appassionata”
– Allegro Assai
– Andante con moto
– Allegro, ma non troppo – Presto

F. Chopin
Scherzo n.4 op.54

pausa

S. Rachmaninov
6 Momenti Musicali op.16
– Andantino
– Allegretto
– Andante cantabile
– Presto
– Adagio sostenuto
– Maestoso

I biglietti per tutti gli spettacoli saranno in vendita al Botteghino del Politeama, dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo. I biglietti saranno in vendita anche online all’indirizzo www.politeama.org/biglietti