‘The Rocky Horror Show’ il 28 e il 29 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

104
‘The Rocky Horror Show’ il 28 e il 29 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno
‘The Rocky Horror Show’ il 28 e il 29 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO – Venerdì 28 e sabato 29 aprile alle ore 21 andrà in scena il musical “The Rocky Horror Show” presso il teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, prodotto e diretto dalla Fly Communications per la regia di Christian Mosca. La compagnia ascolana riporterà in vita il musical nato dal genio di Richard ‘O Brien, tra scene irriverenti e musiche famosissime.

La Fly Communications, nata nel 2003, vanta oltre 30 allestimenti tra musical, commedie dialettali e spettacoli in prosa. Collabora con artisti internazionali del calibro di Brian Bullard e Giò Di Tonno, oltre a curare numerosi progetti scolastici sul territorio cittadino e provinciale. Dal 2013 è nata inoltre la Scuola di Musical Fly Communications che accoglie oltre 180 alunni e giovani performer.

La sezione Broadway della scuola di Musical, composta da attori aventi già esperienze passate, sarà la protagonista del musical di fine anno “Rocky Horror Show”, già in scena nel 2014, ed ora radicalmente rinnovato. Cast rigenerato in alcuni elementi, nuove scenografie ma soprattutto l’introduzione della interattività, vera novità di questo allestimento.

Rocky Horror nasce infatti per un pubblico protagonista e così si potrà andare a teatro travestiti come il proprio personaggio preferito e, acquistando il kit disponibile all’ingresso del teatro o su prenotazione, partecipare attivamente allo show con il lancio di riso, coriandoli, carte da gioco e molto altro. Basterà seguire le indicazioni degli attori e le scritte che appariranno su un led luminoso posto sul palco per lasciarsi travolgere e conquistare da un musical unico nel suo genere.

Il Dottor Frank ‘N Furter sarà interpretato dall’apprezzatissimo Cesare Fabiani mentre Luca Carboni darà il volto alla sua creatura, Rocky. Marco Leopardi e Francesca Aquilone vestiranno i panni di Riff Raff e Magenta, mentre Giulia Conti sarà l’esuberante Columbia. A completare il cast i timidi Brad e Janet, Matteo Ingrillini e Eleonora Gagliardi, lo scatenato Eddie, Luca Marzo ed infine il criminologo, Paolo Bruschetti e il Professor Everet Scott, Cristiano Fioravanti.

La regia è curata da Christian Mosca, presidente della Fly Communications, che così parla di uno dei musical meno convenzionali e più stravaganti della storia: “Rocky è un capolavoro dell’autoironia e dell’anticonformismo. Riproporlo, dopo il successo del 2014, significa per noi dare un contributo all’apertura mentale della nostra città e non solo. Rocky rappresenta un’esperienza totalizzante più che un semplice spettacolo teatrale!”. Sessualità, libertà di costumi, diversità, “Rocky Horror Show” è tutto questo più la presenza di musiche che lo hanno consacrato in tutto il mondo.

Altra novità è la partnership con il “Fritto Misto”: presentando la Fritto Card alla biglietteria del teatro, infatti, ci sarà uno sconto di 1 euro sull’acquisto del biglietto per il musical. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (Piazza del popolo – 0736/298770) o su vivaticket.it.