Terremoto, dalla Lombardia aiuti pronti a partire

55

Sisma terremoto Pescara del TrontoMILANO – “In merito alla nuova scossa di terremoto che ha colpito l’Italia centrale, la protezione civile lombarda si mette a disposizione del dipartimento nazionale per ogni esigenza”. Queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia. “Siamo vicini alle persone colpite dal sisma – ha aggiunto – e le aiuteremo in qualsiasi modo”.

“La Regione Lombardia – ha proseguito Bordonali – ha ricevuto la richiesta dal Coordinamento delle Regioni per un’eventuale disponibilità di squadre dedicate alla ricerca di persone. Stiamo effettuando la ricognizione delle risorse. Sono già in stand-by, tramite le organizzazioni nazionali, l’Associazione nazionale Carabinieri di Giussano e l’Associazione nazionale Alpini”.

“Si comunica inoltre che tecnici rilevatori attualmente presenti in loco – ha concluso l’assessore – un dipendente dell’Utr Insubria e uno di Lecco, sono stati contattati e sono attualmente in un luogo sicuro”.