Tennis Team Fano, al via la stagione estiva con il successo del torneo nazionale Open

131

La seconda edizione dell’Open Fanogomme – Memorial Albano Buoncompagni, tra spettacolo e sportività,  ha fatto registrare la presenza di tanti giovani tennisti

FANO – I 157 iscritti alla seconda edizione dell’Open Fanogomme – Memorial Albano Buoncompagni hanno dato vita a due settimane di divertimento e spettacolo, dal 21 maggio al 5 giugno, con 3000 euro di montepremi in palio. Un pubblico superlativo ha fatto da cornice a innumerevoli match al cardiopalma, legati tra loro da un fil rouge di correttezza e sportività. Da sottolineare con orgoglio la cospicua presenza di giovani ragazzi e, soprattutto, la partecipazione di ben 47 iscritti di seconda categoria che hanno così reso eccellente il livello medio di gioco, deliziando appassionati, tesserati e turisti, giunti sulle spiagge della città marchigiana.

Il torneo ha così rappresentato l’appuntamento ideale per inaugurare la stagione estiva del Tennis Team Fano, sempre più un’eccellenza del territorio regionale, con ben quattro campi da tennis, tre da Padel (inaugurati il 28 maggio) e un team di assoluti professionisti diretti dal Tecnico Nazionale Giovanni Valchera. Tommaso Compagnucci (2.1) è stato mattatore del torneo, trionfatore della finale assoluta, condotta dal Giudice di gara Meri Fiorenza Amadori; il 22enne di Macerata ha superato Marco Cinotti (2.5) per 6-3/6-1. Complimenti anche ai due semifinalisti Lorenzo Battista (2.4) e Martin Manzano Juan Cruz (2.7), autori di un torneo pregevole, interrotto a un passo dall’ultimo atto.