I Teatri di Sanseverino incontrano la scrittrice Chiara Montani

57

Nuovo appuntamento on line per la rassegna “Incontri con l’Autore”

SAN SEVERINO MARCHE – I Teatri di Sanseverino chiudono la settimana con un nuovo appuntamento, ancora in streaming a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid19, per la rassegna “Incontri con l’Autore”.
Il direttore artistico, Francesco Rapaccioni, a colloquio online con Chiara Montani, scrittrice debuttante di rilievo per Garzanti con un romanzo giallo-storico, ambientato nella Firenze del Quattrocento, di cui è protagonista il pittore Piero della Francesca.
Il romanzo, “Il mistero della pittrice ribelle”, è un affresco efficace e ben documentato tra storia e storia dell’arte che avvince il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Nell’incontro la Montani descrive il suo affascinante mestiere di arteterapeuta ed entra nei dettagli del suo romanzo, contesi dai maggiori editori italiani e i cui diritti sono stati venduti all’estero ancora prima della pubblicazione in Italia: un vero e proprio caso editoriale. L’intervista completa è disponibile all’indirizzo https://drive.google.com/file/d/18qZbPuz7oaVOP2yFbw3wwRy9yMWeL1ZQ/view?usp=drivesdk