Teatri San Severino, incontro con lo scrittore Yari Selvetella

12

SAN SEVERINO MARCHE – Lo scrittore Yari Selvetella, autore televisivo legato da una lunga collaborazione giornalistica con la Rai, in particolare con Rai Uno, è l’ultimo protagonista della rassegna Incontri con l’Autore. Ospite in streaming del salotto del direttore artistico, Francesco Rapaccioni, nel suo ultimo romanzo, “Le regole degli amanti” edito da Bompiani, Selvetella indaga l’innamoramento e il resistere del sentimento d’amore alle insidie causate dallo scorrere del tempo e dalle vicende della vita.
I due protagonisti del libro attraversano più di tre decenni da amanti stabilendo dieci “regole” a cui attenersi, un decalogo che li guidi per sperimentare gli incanti dell’amore clandestino ma al tempo stesso vivere in pienezza alla luce del sole con altri compagni e con i figli: una accurata indagine letteraria sulla possibilità di un grande amore oggi.
Un romanzo che suscita nel lettore una profonda impressione emotiva e la cui lettura induce a riprendere in esame anche il precedente dello scrittore, l’intenso “Le stanze dell’addio” che fu candidato al Premio Strega.
L’intervista completa è disponibile al link https://drive.google.com/file/d/1WeTTyHh0eb2HRdwn0dEus__R4L5ESMt4/view?usp=drivesdk