Teatri di Sanseverino, “Incontri con l’Autore”: proseguono gli appuntamenti

45

Previste le interviste on line a padre Alberto Maggi, a Giulia Ciarapica e a Liana Orfei

SAN SEVERINO MARCHE – I Teatri di Sanseverino resteranno chiusi, vista la proroga imposta anche dal nuovo Dpcm, ma continueranno come sempre, in streaming, la programmazione degli Incontri con l’Autore.
Due gli appuntamenti settimanali a cura del direttore artistico, Francesco Rapaccioni, che apre gli interessanti confronti intervistando padre Alberto Maggi autore del nuovo saggio, edito da Garzanti, dal titolo “La verità ci rende liberi”, in cui Maggi mescola ricordi autobiografici, la scoperta della vocazione, gli scontri con le gerarchie ecclesiastiche che gli sono valsi il titolo di “teologo eretico” ma, soprattutto, le sue riflessioni sul Vangelo che troppo spesso viene presentato come un insieme di norme e precetti da rispettare a pena di tremendi castighi, “quando invece seguire Gesù – secondo padre Maggi – è la scoperta dell’amore, della pienezza dell’esistenza e del donarsi agli altri con infinita gioia: è proprio quando siamo alle prese con le più dure prove che dobbiamo avere maggiore fiducia nell’uomo e nella vita”.
L’intervista è disponibile al link https://drive.google.com/file/d/1-9bSzCHJpdFOFdS0PT2Akk7PMxtjUpt7/view?usp=drivesdk
Gli incontri proseguiranno, questa settimana, con l’intervista a Giulia Ciarapica, prevista per sabato 23 gennaio. La scrittrice e giornalista presenterà il suo romanzo “Una volta è abbastanza”, ambientato a Casette d’Ete.
Da mercoledì 27 gennaio sarà on line l’atteso incontro con Liana Orfei, regina dello spettacolo italiano.
I Teatri di Sanseverino danno comunque a tutti appuntamento sulle pagine Facebook ufficiali: la pagina dei Teatri di Sanseverino e la pagina dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di San Severino Marche.