Teatri delle Diversità, XXI Convegno Internazionale Urbania 2020 (a distanza)

85

Un convegno di proposte per un teatro che assicuri la salute con una diretta Zoom sabato 31 ottobre dalle 10 alle 13

URBANIA (PU) – Dal 29 al 31 ottobre 2020 si passa dall’edizione in presenza a Urbania a quella a distanza online del XXI Convegno internazionale promosso dalla Rivista “Catarsi, Teatri delle diversità” fondata all’Università di Urbino Carlo Bo nel 1996 da Vito Minoia ed Emilio Pozzi, al quale è possibile iscriversi accedendo al sito di Teatri delle Diversità.

L’emergenza COVID infatti ha cambiato le modalità di svolgimento del convegno costringendo l’organizzazione a programmare un solo tavolo di lavoro sabato mattina attraverso la piattaforma zoom online.
Per accedere a questa e poter seguire la mattinata di convegno occorre registrarsi online. Tutte le info si trovano sul sito teatridellediversita.it

“Dialoghi tra pedagogia, teatro e carcere” il titolo della nuova edizione del tradizionale convegno di Urbania. Segue l’uscita del numero 2/2020 della Rivista “L’Integrazione Scolastica e Sociale” (Edizioni digitali Erickson) che dedica un inserto monografico al tema “Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità” (dall’art. 27 della Costituzione italiana) con l’editoriale di Andrea Canevaro dal titolo “Il carcere nel tempo della pandemia”.