Supermarathon di Fano, il 5 marzo 2023 torna l’evento podistico

91

FANO – Il calendario del Club Supermarathon è sempre più fitto, ma c’è un appuntamento particolare nella storia del club più popolare fra gli amatori: la Supermarathon di Fano, in programma il 5 marzo. Un evento che accoglie le istanze di tutti i podisti, affiancando alle distanze classiche della maratona e della mezza anche la 8 Ore per ultramaratoneti. La gara marchigiana si è guadagnata ormai una fama diffusa in tutto il Paese e lo spostamento in avanti della prova, normalmente allestita a inizio febbraio, non farà altro che allargare il bacino d’utenza della manifestazione, pur in un mese già molto ricco di eventi sui 42,195 km.
La manifestazione è ospitata presso il Circuito Marconi, un luogo normalmente deputato come spazio per le biciclette, per pedalare in assoluta sicurezza lontano dalle auto. Questa volta saranno i podisti i protagonisti, con partenza per tutte le gare alle ore 9:00. Una gara che è un’autentica e festa e che non finisce con l’arrivo, ma prosegue con le premiazioni, i ristori e la tradizionale pizza di fine manifestazione presso il ristorante Da Fiore limitrofo al circuito.
La quota di partecipazione è di 35 euro per la maratona e l’ultra, 20 per la mezza con termine il 15 febbraio, poi è previsto un aumento di 5 euro. A tutti gli iscritti la speciale maglia del Club Supermarathon con la famosa “S” di Superman e la medaglia ricordo della manifestazione.
Chi è già stato a Fano sa che poche sono le località sede di una maratona in Italia che riescono a coniugare così bene sport e turismo: la città ha tantissimi luoghi da scoprire, dal Duomo alla Rocca Malatestiana, dall’Arco di Augusto alla Corte Malatestiana. Molti partecipanti vengono ogni anno a gareggiare per scoprire uno spicchio in più della città…
Per informazioni: Club Supermarathon, https://www.clubsupermarathon.it/, https://www.icron.it/newgo/#/evento/20222359