“Summer yoga”, lezioni gratuite a Folignano e Maltignano

94

ASCOLI PICENO – Dalla collaborazione tra le amministrazioni comunali di Folignano e Maltignano nasce il progetto “IN CORPORE SANO” che ha partecipato, ed è risultato tra i vincitori, del bando della Regione Marche relativo alla L.R. 5/2012 ed in particolare alle attività sportive nei luoghi del sisma 2016/2017.

Già dai primi di giugno prenderanno il via le attività progettuali che saranno coordinate dall’Unione Sportiva Acli Marche ma che prevedono il coinvolgimento di numerosi sodalizi sportivi del territorio.

La prima attività ad essere avviata è l’iniziativa “Summer yoga” che si svolgerà sia a Folignano che a Maltignano

Si tratta di lezioni gratuite di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega finalizzate a tenersi in forma e a utilizzare il movimento come un vero e proprio farmaco naturale.

Dal 5 giugno presso la pineta degli impianti sportivi di Caselle di Maltignano le lezioni si svolgeranno ogni sabato fino al 26 giugno dalle ore 8 alle ore 9.

A Folignano invece le lezioni si svolgeranno dall’11 giugno fino al 27 agosto ogni venerdì dalle ore 19 alle ore 20 presso i giardini di Piazza Bolivar. In caso di maltempo le lezioni si terranno presso il teatro della parrocchia di San Gennaro a Folignano.

Per partecipare è necessario preiscriversi (al numero 3442229927) e portare il proprio tappetino o un asciugamano.

Durante tutte le attività saranno applicati il protocollo e le linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.