‘Sulla scia brillante dell’amore’, il nuovo libro di Monica Baldini

134

FANO – Monica Baldini ci presenta un estratto del suo ultimo libro “Sulla scia brillante dell’amore“, edito poche settimane fa per BookSprint Edizioni.

Si tratta di una rivisitazione di un testo in prosa poetica elaborato a cavallo tra il 2015 e il 2016 e oggi pubblicato. Sono molto felice di questo nuovo traguardo. Vi auguro buona lettura“, commenta la scrittrice marchigiana.

“Amore di occhi”

Se non. Lui, impavido, inseguitore di passioni; lei, pura, piena di vita. Entrambi complici di emozioni che si cercano, instancabilmente. Nei messaggi, nei luoghi, nelle date. Ecco l’inizio. In una dolcezza suprema, nel candido sentimentalismo che divampa irrefrenabile. Così incisi, i loro battiti nella purezza che si incorona. L’Amore si sogna. La vista non quella di sguardo, se del cuore. Un Amore che sazia. Di bagliori, zampilli che riflettono morbidi. Libella che vola e si espande. E’ un trovarsi, di progetti più di voleri. Un incontro complice. Abbraccio nella compassione delle topiche miserie con sogni puri. Verso. Nuova Vita. Spezzatesi le catene, la libertà più assoluta si definisce. E completa nel quadro che appare. Nitido. A tinte forti, ad eco vivaci. Delicate nella gestualità di emozioni che trasmettono. Flash. Flamme. Farbe. Sapete, il balenio che pare e riappare, batte in cortocircuito nell’insieme dei momenti. Tu sei chi vorrei al mio fianco, nelle vicissitudini, che potrebbe completarmi. A compiere i passi. Ad indugiare nelle scelte. Avresti capacità e coraggio, comicità e simpatia. Spirito critico. E potremmo. Il magnifico non è nulla rispetto l’estremo stupendo che risulterebbe. L’Amore sala la Vita, la follia sublime e feconda che conduce dove sa e non oseresti prevedere.”

tratto da “Sulla scia brillante dell’amore” di Monica Baldini