Strada provinciale SP 2 “Apirese” chiusa per lavori fino al 7 luglio 2022

69

SAN SEVERINO MARCHE – Fino al 7 luglio 2022 resterà chiusa al transito dei veicoli, in entrambi i sensi di marcia, la strada provinciale SP 2 “Apirese” in corrispondenza del ponte posto al km 3 + 400.
Il provvedimento di chiusura è stato assunto con Ordinanza del dirigente dell’ufficio Tecnico e Viabilità della Provincia di Macerata a causa della presenza di un cantiere per lavori di manutenzione straordinaria allo stesso ponte.

I lavori sono partiti il 6 giugno, come da richiesta arrivata dall’Anas alla Provincia, in qualità di soggetto attuatore dell’intervento. Sarà cura della ditta RTI Nicro Costruzioni s.r.l. di Cancello ed Arnone (CE), approntare e mantenere in efficienza tutta la necessaria segnaletica di cantiere lungo la provinciale, così come sarà compito della ditta installare la segnaletica di direzione per l’individuazione delle deviazioni e dei percorsi alternativi. “Siamo consapevoli dei disagi che si verranno a creare in queste settimane e ce ne scusiamo con i cittadini e con i lavoratori che ogni giorno devono transitare lungo quella strada – commenta il presidente della Provincia, Sandro Parcaroli -, ma si tratta di lavori strutturali per il ripristino della corretta viabilità lungo la zona. Viste le ridotte dimensioni del ponte non è stato possibile per l’Anas chiudere le corsie a senso alternato, ma si è dovuto procedere con la chiusura completa della struttura”.
La segnaletica che indica i percorsi alternativi.
Venendo da Corsciano si può salire per Collicelli, scendere a Serralta e proseguire per San Severino Marche. La stessa strada si può percorrere anche in senso inverso.