Si parlerà di celebri dischi incisi da Genesis, Peter Gabriel, Brand X, Barry White, Deep Purple e Queen
FANO (PU) – Giovedì 14 luglio alle ore 21, presso la Casa della Musica in corso Matteotti 66 a Fano, si terrà il secondo incontro della rassegna “Storie di Vinile: ogni disco ha la sua storia, ogni storia ha il suo disco” dedicata agli appassionati di musica riprodotta da questo storico supporto fonografico.
Sono invitati ad essere protagonisti della serata gli appassionati che, portandosi qualche disco in vinile da casa, ne condividano le caratteristiche.
“Storie in Vinile” rientra tra le attività culturali e divulgative di Rock Story, progetto stabile dell’Associazione Culturale “Fano Music Story” che si prefigge l’obiettivo di promuovere la musica moderna di ogni stile e genere nel territorio mettendo in atto progetti rivolti agli appassionati di ogni età.
In questo incontro si parlerà, tra l’altro, di celebri dischi incisi da Genesis, Peter Gabriel, Brand X, Barry White, Deep Purple e Queen. Alla Casa della Musica di Fano sono esposte due mostre permanenti: 30 locandine cinematografiche di celebri film musicali degli anni ’60 e ’70; 75 fotografie di storici musicisti fanesi che hanno interpretato la musica moderna negli anni ’30, ’40, ’50, ’60 e ’70; oltre ad a una bacheca con alcuni rari oggetti legati alla musica Rock.