Steve “Boltz” Bolton in concerto a Sambucheto, Tolentino e Ancona

8

L’icona del rock Steve Bolton torna nelle Marche, dopo il trionfale concerto live a Montecosaro, accompagnato dalla straordinaria Black Banjo

MARCHE – Dopo un trionfale debutto al Central Pub di Montecosaro, il leggendario chitarrista britannico Steve “Boltz” Bolton è pronto per un caloroso bis nelle Marche. A seguito di un breve tour europeo che ha incantato gli amanti del rock in Repubblica Ceca e Germania, Bolton ha accettato l’invito a ritornare nella nostra regione. Questo “bis” marchigiano inizia il 7 febbraio al Barlume di Sambucheto di Montecassiano (via Nazionale n. 63), promettendo serate cariche di energia e puro spirito rock. Il tour proseguirà con tappe imperdibili, tra cui il Bar Le Grazie live music (uscita superstrada Tolentino ovest) di Tolentino (8 febbraio), Nonna Paola food&drink, via Enrico Sparapani, n. 283, ad Ancona (9 febbraio). Un’occasione unica per gli amanti della musica di vivere l’esperienza di un vero rocker inglese, accompagnato dalla band civitanovese Black Banjo.

Il 74enne Steve Bolton, noto fin dagli anni ’60 per la sua carriera con i mitici The Who e gli Atomic Rooster, continua a incantare il pubblico con il suo talento intramontabile. Le sue collaborazioni con artisti del calibro di Paul Young, Richard Wright dei Pink Floyd e David Bowie lo rendono una vera icona del rock britannico.

Le serate prenderanno il via alle 20:00, aprendo con la performance degli eclettici Black Banjo. La band, composta da Alessandro Alessandrini alla chitarra e voce, Francesco Caporaletti al basso e cori, Fabio Verdini alle tastiere (noto anche come tastierista dei Tiromancino) e Alessio Palizzi alla batteria, ha già conquistato il pubblico in tour europei e al Pistoia Blues Festival.

Sarà un concerto che unisce generazioni di appassionati di rock, portando la potenza del passato nella contemporaneità. Non perdete l’occasione di vivere una notte di autentico rock britannico, arricchita dalla maestria di Steve Bolton e dalla freschezza sonora dei Black Banjo.

Nei suoi concerti sarà accompagnato da Francesco Caporaletti – Bass & Backin Vocal (Vinnie Moore – Rowan Robertson – Gus G – Kee Marcello – Michael Angelo Batio – Doogie White), Alessio Palizzi – Drums (Kee Marcello – Doogie White – Rowan Robertson).

Il “bis” marchigiano di Steve “Boltz” Bolton è un appuntamento che nessun vero appassionato di musica può lasciarsi sfuggire.