Stage di Twirling e Majorette dal 2 al 9 settembre a Moie

182

Stage di Twirling e Majorette il 9 settembre a MoieCeccacci: “Quest’anno le atlete partecipanti saranno più di 50”

MOIE (AN) – LʼASD LG2 Vallesina Twirling torna ad organizzare lo stage NBTA (National Baton and Twirling Association) del centro Italia dal 2 al 9 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Moie. Lo stage è una proposta gratuita rivolta sia agli esordienti sia a chi fa parte del settore agonismo nelle discipline Twirling e Majorette. Gli allenatori e i tecnici federali presenti seguiranno le atlete nella preparazione, nel perfezionamento della tecnica twirling fino alla presentazione di nuovi elementi tecnici e saranno disponibili per la costruzione degli esercizi da presentare al campionato NBTA. Nell’ultimo giorno di stage è possibile sostenere gli esami dei gradi federali. Lo Stage organizzato dalla LG2 Vallesina Twirling si è sempre rivelato un’ottima opportunità per creare e rafforzare i legami tra le varie associazioni NBTA del centro Italia e una preziosa occasione per far conoscere il territorio marchigiano e apprezzarne le bellezze.

Il tecnico principale che segue lo stage è Elisa Mazzuchelli (tecnico federale e giudice internazionale NBTA) assistita dai tecnici federali della LG2 Marta Brega, Loredana Guerro, Alice Ceccacci e dalle insegnanti Michela Molinari e Satia Ceccacci.

“L’anno appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni – dichiara il presidente della società moiarola Emanuele Ceccacci – sia nel settore amatoriale, sia in quello agonistico. La società conta infatti più di cento iscritte, tra le quali sono presenti quelle che si sono distinte nelle competizioni nazionali (10 sono i titoli in A e altrettanti in B ottenuti nel 2015) e mondiali (un bronzo e un argento). Ed è proprio per mantenere e migliorare il livello tecnico raggiunto che la società ha deciso di organizzare (ormai da cinque anni) questo stage dando la possibilità ai gruppi esordienti di confrontarsi con tecnici federali e di condividere un’esperienza sportiva unica insieme a gruppi di diversa provenienza. Quest’anno le atlete partecipanti saranno più di 50”.