L’iniziativa viene realizzata dalla Cooperativa DLM grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.
Ci sarà l’opportunità di praticare gratuitamente lo yoga (dalle 16 alle 17 con l’insegnante Eugenia Brega e il taijiquan/qigong (dalle 17 alle 18 con il maestro Raffaele Tassone).
L’evento rientra in una serie di laboratori gratuiti di attività fisica per promuovere stile di vita corretti nella popolazione al fine di riuscire ad avere un buono statuto di salute ed un benessere generale.
Lo yoga ha una azione tonificante per il corpo, lo rende più elastico e forte; inoltre migliora la respirazione e proprio con la respirazione profonda e diaframmatica possono arrivare serenità e calma, è il modo migliore per purificarsi e far convergere tutte le proprie energie. Con lo yoga inoltre si può migliorare le capacità di concentrazione, aiutando a rilassarsi ed eliminando le energie negative.
Praticare in maniera costante il taijiquan/qigong porta ad uno stato mentale più equilibrato, migliora la forma fisica, l’agilità e l’equilibrio.
Per partecipare occorre prenotare in quanto le attività sono a numero chiuso. Per lo yoga occorre portare un tappetino o un asciugamano.
Informazioni e prenotazioni, tramite messaggio, al numero 3442229927.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X