“Buonanotte Italia”, parte da Macerata la raccolta fondi per il Quartiere delle associazioni di Camerino

93
Gli artisti di ‘Buonanotte Italia’
Gli artisti di ‘Buonanotte Italia’

MACERATA – Parte da Macerata il progetto benefico il Quartiere delle Associazioni nato con l’obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di un’area che possa ospitare le attività di tutte le associazioni di Camerino che ne faranno richiesta, per favorire la ricostruzione e rinsaldare il tessuto sociale della comunità camerte e di tutto il territorio montano, distrutti dal sisma.

A proporre l’iniziativa il gruppo teatrale Ephedra di Mogliano che, in collaborazione con le associazioni Daje Marche e IoNonCrollo di Camerino e il prezioso aiuto di Mauro Sclavi, propone lo spettacolo itinerante Buonanotte Italia il quale, dopo la serata inaugurale al teatro Don Bosco di Macerata in programma il 18 marzo alle ore 21.15,  sarà il 26 marzo alle 17 al Teatro Feronia di San Severino Marche, altra città che ha subito gravemente il terremoto e che ospiterà l’iniziativa vista l’instabilità del Teatro Marchetti di.Camerino, e il 1° aprile alle 21.15 al auditorium Borgo Marconi di Morrovalle. Le serate, con ingresso a offerta, sono patrocinate dai Comuni di Macerata, San Severino e Morrovalle.

Buonanotte Italia, spettacolo teatrale e musicale scritto e diretto da Sandro Giammaria, guiderà il pubblico in un percorso a ritroso nella storia italiana dagli anni Settanta ad oggi e si concluderà con un invito alle  nuove generazioni affinché inizino a costruire il proprio futuro. Nel cast Roberto Rastelli (batteria), Raniero Rastelli (basso), Francesco Soldini (chitarra elettrica), Marco Luzi (chitarra acustica), Valeria Tamburini (violino), Samuele Ricci (violino), Chiara Di Stefano (cantante), Giordano Forconi (cantante), Chiara Menichelli (attrice), Miriam Moscella (attrice) e Filippo Gabrielli (attore).

Ospite della serata del 26 marzo a San Severino sarà Emanuele Tondi, geologo, docente dell’Università di Camerino.  Info: associazioni IoNonCrollo 334.5751368, Ephedra 3384837688.