Spaccio stupefacenti, esito controlli Carabinieri in Provincia di Macerata

34

MACERATA – Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.Nell’ambito di tali servizi i militari  della Stazione di Fiuminata hanno denunciato un cittadino italiano,disoccupato, il quale, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana  oltre che a materiale utilizzato nello spaccio.

I carabinieri della stazione di Monte San Giusto, inoltre, hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura del Tribunale di Macerata, nei confronti di un cittadino italiano di origine marocchine, già arrestato nel 2018 per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione portò al sequestro di 225 grammi di hashish. L’uomo è stato condannato in via definitiva alla pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione.

Infine a Civitanova Marche, i militari della Locale Stazione hanno rintracciato e arrestato un cittadino italiano destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, per unificazione di pene concorrenti relative a reiterate violazioni di misure di prevenzione.L’uomo dovrà scontare una pena definitiva di 8 mesi di reclusione.